Turismo dentale in Croazia: Le notti d’estate a Fiume

Le notti d'estate a Fiume

Ogni anno durante l’estate, la città di Fiume organizza diversi eventi tutti parte della manifestazione Le notti d’estate a Fiume. Si tratta di avvenimenti quali spettacoli teatrali, concerti, feste cittadine, tutte all’insegna dell’estate e delle caldi notti sotto il cielo stellato di Fiume. Quest’anno le notti d’estate saranno più speciali del solito in quanto si celebra il decimo anno dell’esistenza di questa particolare iniziativa. Tra spettacoli teatrali e concerti sia in teatro che nelle piazze sotto le stelle, avrete la possibilità di assistere ad alcuni degli artisti croati ed internazionali tra i migliori che ci siano nei vari ambienti di spettacolo. Vi diamo una piccola introduzione al programma per quanto riguarda quest’anno, e le relative date di ogni evento:

La cerimonia di apertura:

La cerimonia di apertura delle notti d’estate si è tenuta il 30 giugno nella piazza di fronte al teatro cittadino Ivan Zajc. Per l’occasione sono stati organizzati i fuochi d’artificio che hanno illuminato il cielo sopra Fiume, seguiti dal balletto Carmina Burana a cui si è potuto assistere nella sala del teatro. La chiusura della cerimonia è stata affidata al coro e all’orchestra del teatro, che ha cantato e suonato per tutti i visitatori sul lungomare della città.

6  luglio: sfilata di moda nel centro commerciale Tower Center

Sabato, 6 luglio, si terrà una sfilata di moda di uno dei più celebrati brand croati, Zigman. Zigman è uno dei protagonisti principali di tutti gli avvenimenti fashion della Croazia e le sue creazioni sono tra le più richieste sia da star che le amanti dello style in Croazia.

8 luglio: concerto dell’orchestra filarmonica di Fiume

Il concerto intitolato “L’orchestra filarmonica fiumana e i rocker fiumani” vedrà uno dei cantanti rock più famosi della Croazia unirsi all’orchestra per un avvenimento musicale e originale nel suo genere.

9 luglio: spettacolo delle marionette

Nella piazza Santa Barbara di Fiume il teatro delle marionette di Fiume presenterà Cenerentola dei fratelli Grimm.

10/11/12 luglio: Cavalleria Rusticana

Nella piazza Grivica di Fiume, la compagnia del teatro cittadino Ivan Zajc presenterà l’opera Cavalleria Rusticana il 10 luglio mentre l’11 ed il 12 la stessa compagnia darà vita alla Locandiera di Goldoni.

12 luglio: il jazz a Tersatto

Nel monastero di Tersatto il quartetto Goran Koncar & Darko Jurkovic suoneranno musica jazz e classica per tutti i presenti.

Questi sono solo alcuni degli avvenimenti facenti parte delle Notti d’estate di Fiume. Il programma prevede numerosi spettacoli che si protrarranno fino alla fine del mese di luglio. Per tutte le informazioni riguardanti l’intero programma, i prezzi dei biglietti e dove si tengono gli spettacoli, vi preghiamo di visitare il sito ufficialedelle notti d’estate. In caso stiate considerando di visitarci nel periodo di luglio, una vacanza a Fiume sarebbe l’ideale per unire l’utile con il dilettevole. Per ulteriori informazioni riguardo agli avvenimenti a Fiume oppure questioni legate a viaggio a soggiorno, mandateci una email e vi risponderemo subito.

Leave a Reply