Carnevale a Rijeka (Fiume) in Croazia

La Croazia, nota per le sue bellezze costiere che apprezziamo specialmente nella stagione estiva, ci invita in Istria al caratteristico Carnevale di Rijeka, dove tra di bizzarre sfilate in maschera, carri allegorici e feste di piazza, il divertimento è assicurato

CARNEVALE A FIUME - Oltre ai noti festeggiamenti nazionali, come il Carnevale di Venezia con i suoi eleganti costumi, Viareggio con i suoi carri o Ivrea con la sua incredibile battaglia delle arance, sono numerosi e variegati i festeggiamenti oltreconfine, ognuno con le proprie caratteristiche.

Non perdete dal prossimo 17 gennaio al 17 febbraio 2015 l’appuntamento con il coloratissimo Carnevale di Fiume. Secondo un’antica tradizione le maschere brutte, con la loro chiassosa allegria, avrebbero il potere di cacciare le forze del male: cosí Fiume è diventata la città carnascialesca più importante della Croazia.

Durante il carnevale, le porte della città sono chiuse ad ogni pensiero triste e serioso e si spalancano, invece, ai colori ed alla spensieratezza. Così anche quest’anno, dopo la cerimonia della consegna delle chiavi della città, la follia carnevalesca contagerà tutti coloro che si troveranno a Fiume. Un’infinità di maschere, sotto le quali ognuno di noi dimentica le proprie preoccupazioni, per giorni e giorni porterà il buonumore per le vie della città. L’apice della manifestazione sarà raggiunto con la festa conclusiva, la celeberrima Sfilata carnevalesca internazionale di Fiume, che si dipanerà per le vie della città quarnerina.

Il Carnevale fiumano, ad esempio, potrebbe essere l’occasione per visitare la regione dell’Istria, in Croazia, nazione vicina che probabilmente molti di voi conoscono per il turismo estivo dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

La città di Rijeka (Fiume in italiano), è famosa per il suoi festeggiamenti, richiama decine di migliaia di persone da tutta Europa ogni anno e centinania di gruppi mascherati per una settimana di feste e concerti in piazza, con i carri allegorici che sfileranno per le vie cittadine per la Parata Internazionale.

Inoltre tra re e regine, fantasiosi animali, diavoli e diavolesse, il Ballo di carnevale, lo sfrenato Carnival party della domenica, la Maratona in maschera e tanto altro ancora.

http://dentistacroazia.com/turismo-dentale

Leave a Reply